Villa con Darsena
Questa villa di pregio oggetto dell'intervento di ristrutturazione e restauro conservativo è affacciata direttamente sulle rive del lago e si distingue per l'equilibrio tra i materiali tradizionali che richiamano l’architettura storica del luogo. Il volume principale, caratterizzato da una muratura in pietra naturale a vista, è enfatizzato da ampie aperture vetrate che massimizzano la connessione visiva degli ambienti interni con il paesaggio circostante dove il Lago riflette le calde tonalità del tramonto.
Gli infissi Isam, elemento chiave del progetto, presentano profili minimali Panorama realizzati in legno di abete finitura in lacca bicolor con venatura a vista. Le grandi vetrate scorrevoli a filo pavimento amplificano la continuità tra interno ed esterno, mentre le aperture ad arco e trapezio incorniciano con eleganza il panorama lacustre.
Elemento progettuale distintivo è la darsena privata che esalta il prestigio della proprietà e ne rafforza il legame con il contesto naturale ed esclusivo del lago; un capolavoro di integrazione architettonica e funzionalità. Realizzata in pietra naturale, in armonia con il linguaggio materico della villa, presenta un’elegante copertura con terrazza panoramica delimitata da una raffinata balaustra in ferro battuto.
Vedi il prodotto utilizzato nella gallery: Finestre minimal legno