Villa nel Parco
Calcestruzzo, legno e vetro sono i materiali che vengono declinati in diverse lavorazioni e pattern, sia all’interno sia all’esterno. Il calcestruzzo si trova in tre diverse forme: liscio con l’impronta della casseratura a tavolette per le facciate, lisciato per le pavimentazioni interne, lavato con inerte a vista per quelle esterne. Per quanto riguarda il legno, il larice viene utilizzato per le superfici esterne, serramenti a battente e scorrevoli, ante a libro oscuranti.
Le vetrate si aprono ampie verso la corte interna e verso lo spazio aperto a sud, protette dalle persiane scorrevoli motorizzate a due vie parallele, che fungono da frangisole e parzialmente da oscuranti e che caratterizzano l’elemento centripeto della corte e lo sviluppo assiale della configurazione planimetrica.
L’intervento introduce in un contesto naturale un elemento di contemporaneità in grado al tempo stesso di inserirsi all’interno di quel paesaggio, rispettando materiali e colori del luogo.
Vedi il prodotto utilizzato nella gallery: Forum Optimus FinestraQualità CasaClima
Consulta la sezione Frangisole in legno scorrevole
Consulta il video Frangisole in legno scorrevole motorizzato