Realizzazioni

Casa Minimale

Casa Minimale
Casa Minimale
Casa Minimale
Casa Minimale
Casa Minimale
Casa Minimale
Casa Minimale
Casa Minimale

Per valorizzare lo sviluppo in lunghezza del terreno destinato alla costruzione della villa, si è optato per una pianta estesa su un unico livello, a sua volta organizzata in modo da condurre lo sguardo dei residenti o degli ospiti verso la semplicità e la nettezza delle direttrici e delle linee circostanti, sia del costruito sia del contesto naturale. Ed è verso quest’ultimo che lo spazio interno si apre grazie ad ampie vetrate a partizioni fisse e scorrevoli.
Uno degli esempi più emblematici in tal senso è dato dalla facciata rivolta verso la piscina, con una successione di ampie trasparenze della zona living con cucina, aperta verso l’esterno con le porte vetrate tutt'altezza che mettono in continuità il soggiorno con il solarium, il giardino e la piscina. La gestione dell’irraggiamento solare è deputata ai vetri neutri selettivi a doppia camera e quella degli apporti luminosi agli importanti tendaggi scorrevoli.
La zona notte collegata a quella giorno è rivolta verso la collina ed assai più protetta e rispettosa della gestione della privacy;
l’estensione su di un unico livello è valorizzata attraverso la riduzione al minimo di spazi di connessione quali i corridoi, favorendo così la vivibilità degli ambienti più importanti e protagonisti della socialità familiare. A legarli l’uno con l’altro anche la palette delicata e ispirata alle essenze naturali, ancora una volta in stretto dialogo con il paesaggio.

Vedi il prodotto utilizzato nella gallery: Grandi aperture scorrevoli